• Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
© Copyright 2017 - Achille d'Avanzo - Tutti i diritti sono riservati

Achille d'Avanzo

 

Professionalità nella Finanza e intuizioni da imprenditore hanno guidato il percorso di Achille d’Avanzo. Gli studi specialistici in ambito finanziario, uniti alle prime esperienze professionali coltivate in società che si occupavano di collocazione e utilizzo dei nuovi strumenti finanziari, come leasing e factoring, hanno costituito le prime basi di esperienze come imprenditore.

 

La trasformazione della Sofipa in Sogepi ha consacrato le sue doti complementari, grazie alle quali ha trasformato la semplice attività di dismissione di patrimoni di istituzioni, come CONSAP e FONDO Pensioni BNL, in attività a valore aggiunto. Infatti, l’intuito nella ridefinizione e riqualificazione degli spazi per trarre il loro “High Best Use” ha garantito ai mandatari risultati in termini di  tempistica e redditività fuori dalle attese.

 

Il passo successivo è stato quello di prestare al mondo immobiliare le esperienze fatte nel mondo finanziario e di utilizzare le capacità fino ad allora prestate per terzi in un’impresa autonoma, da tutto ciò è nata la Solido S.p.A. La Solido annovera quale sua prima operazione l’acquisto cielo-terra dell’unico grattacielo sito nella “city” napoletana. La finalità dell’operazione è stata quella di vendere frazionatamente le unità di minor interesse per la società, con più che soddisfacenti ritorni economici, e conservare a patrimonio, per poi mettere a reddito, la porzione locata alla Jolly Hotel.

 

Altra operazione che ha consacrato l’operatività della Solido è stata quella di acquistare e vendere nove fabbricati sedi di banca di Roma nelle maggiori città italiane, il tutto nel breve arco di tempo di soli 12 mesi, per trattenere quale “Flag Ship Location” l’artisticamente splendida sede del Banco di Roma a Napoli.

L’acquisto dell’immobile di Roma in Via dei Due Macelli, 66, attuale sede della Solido Holding, lo ha nuovamente visto vincitore nell’attività di riqualificazione che ha portato in 24 mesi la redditività dell’immobile dallo 0.5% all’8%.

 

L’attività di riqualificazione di uno splendido immobile in Napoli da destinare al Comando Regionale della Guardia di Finanza ha reso indispensabile dotarsi di una società ad hoc specializzata, la Solido Engineering, società di costruzioni e facility Management.

 

L’ecletticità del Suo spirito imprenditoriale lo ha poi condotto, fiutando in anticipo lo scoppio della bolla immobiliare, al settore alberghiero, la Solido Property è attualmente proprietaria di due immobili, uno nella splendida Portofino e uno sulla esclusiva spiaggia di Paraggi, entrambi gestiti dall’ultima nata in casa Solido – la Solido Hotels.