• Redazione Genova24.it

Le 15 spiagge più belle d’Italia? C’è anche Paraggi


La Liguria in classifica assieme ai "mostri sacri" di Sicilia e Sardegna

Santa Margherita Ligure. “Una delle poche spiagge sabbiose della Riviera di Levante. Questo paradiso balneare si trova tra Rapallo e Portofino, precisamente a ridosso del comune di Santa Margherita Ligure, un antico borgo di pescatori che si affaccia sul Golfo del Tigullio”. Inizia così la descrizione di Paraggi da parte di Skyscanner, sito leader mondiale nella ricerca viaggi, che ha stilato una speciale classifica delle spiagge più belle d’Italia.

E' la Liguria, appunto, si piazza al numero 15: un successo, specialmente per il Levante, dove a prevalere non è proprio la sabbia. Anche perché, scorrendo la speciale classifica si affrontano veri e propri “mostri sacri” provenienti da Sicilia, Sardegna e Puglia. Al primo posto, per esempio, c’è Tonnarella dell’Uzzo presso la Riserva Naturale dello Zingaro, seguita da Cala dei Gabbiani sulla Costa di Baunei e da Cala Feola a Ponza.

A compiere il miracolo è in particolare l’acqua di Paraggi. “La spiaggia è davvero sensazionale – scrive il portale – per via del colore delle sue acque, che tanto ricorda quello di un prezioso smeraldo. Questo è anche un eden per gli appassionati di immersioni, che possono vedere anche un relitto di nave mercantile affondato nei primi del Novecento. La cala è attrezzata e perfetta per tutta la famiglia… Pronti a tuffarvi nel verde?”.

Foto di Alessandro Scannapieco

Link:

http://www.genova24.it/2017/04/le-15-spiagge-piu-belle-ditalia-ce-anche-paraggi-177593/

#Paraggi #AchilledAvanzo #Portofino #spiagge #vacanze #travel #skyscanner #EightHotelParaggi #EightHotels #SantaMargheritaLigure #SolidoHolding

13 visualizzazioni
© Copyright 2020 - Achille d'Avanzo - Tutti i diritti sono riservati
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon