- Corriere della Sera - Style Magazine - Beba
Le 10 spiagge d'hotel più scenografiche d'Italia

Dalla Liguria alla Sardegna oasi esclusive di ozi estivi e tentazioni gourmet
Ce ne sono di sabbia, di roccia e pure d’erba… Ecco, dalla Liguria alla Sardegna, le spiagge d’hotel più scenografiche. Oasi private di ozi estivi e anche di tentazioni papillari. Come Cala Masciola, beach club di Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano, dove Pescheria Da Vito, fusione tra un ristorante e una pescheria tradizionale pugliese, offre il piacere di scegliere il pesce dal bancone, pesarlo come al mercato e farlo cucinare al momento. Una delizia. Mentre la spiaggia dell’Eight Hotel di Paraggi (un passo da Portofino) al tramonto si trasforma nel ristorante più romantico al mondo, con un Love Table solo per due.
Chi cerca l’intensità di scenari più selvaggi li trova al Mezzatorre Resort & Spa di Forio d’Ischia, raffinato santuario all’art de vivre in sette ettari di macchia, che scende al mare con terrazze di roccia sulla baia amata da Luchino Visconti, e al Therasia Resort di Vulcano, appollaiato su una spettacolare scogliera affacciata su tutte e sette le Eolie.
Altre emozioni di natura al Belmond Villa Sant’Andrea di Taormina, con spiaggia privata in una quinta di giardini subtropicali sulla baia di Mazzarò tra capo Sant’Andrea e capo Castelluccio, e al Grand Hotel Minareto di Siracusa nell’incantevole Baia delle Latomie all’interno della Riserva Marina del Plemmirio.
Per illusioni caraibiche voilà la spiaggia del Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca e soprattutto quella di Forte Village tra Pula e Capo Spartivento: una candida lingua di sabbia che la rivista Forbes ha inserito tra le 25 spiagge più belle al mondo.
Di Beba Marsano
Link articolo:
http://style.corriere.it/top-class/viaggi/le-10-spiagge-dhotel-piu-scenografiche-ditalia/
#EightHotelParaggi #EightHotels #Paraggi #Portofino #Hoteldilusso #StyleMagazine #spiagge #Spiaggedhotel #AchilledAvanzo #AchilledAvanzoEightHotels