• Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
© Copyright 2017 - Achille d'Avanzo - Tutti i diritti sono riservati
Please reload

Post recenti

Eight Experience 2018 - Portofino

7/18/2018

1/10
Please reload

Post in primo piano

Eight Hotels - Una nuova stagione eco-friendly

 

Immersi nella pittoresca Riviera Ligure, nella splendida Baia di Paraggi e nel variopinto borgo di Portofino, gli Eight Hotels, di proprietà della Solido di Achille d'Avanzo, hanno inaugurato la nuova stagione all’insegna del lusso eco-friendly.

 

Uno dei grandi temi trattati negli ultimi anni a livello mondiale, è sicuramente quello legato al clima e alle problematiche ambientali, tanto che il concetto di eco-friendly è entrato a far parte di molti aspetti della nostra quotidianità, compresa l’organizzazione delle vacanze.

 

 

Se prima però il concetto di lusso era ben lontano dal concetto di sostenibilità, oggi gli Eight Hotels propongono di essere sostenibili, senza compromettere l’eleganza e lo stile.

 

Costruiti per integrarsi perfettamente nel meraviglioso paesaggio circostante, queste esclusive strutture creano la possibilità di un’esperienza intima e immersiva e, allo stesso tempo, garantiscono la piena conservazione del paesaggio. L’estetica unica del design mette in primo piano la semplicità, dove anche il consumo energetico viene costantemente monitorato.

 

Attraverso l’installazione di una E-Station presso l’Eight Hotel Portofino è stata data la possibilità a tutti gli ospiti e non solo, proprietari di auto elettrica, di poter disporre di un punto di ricarica durante il proprio itinerario di vacanza.

 

 

“Un cliente proprietario di un’auto elettrica, – sottolinea Achille d’Avanzo, A.D. di Solido Holding - darà sicuramente priorità a una location in grado di offrirgli un servizio di ricarica. Per la maggior parte degli eco-guests, poter disporre di un punto di ricarica durante le vacanze farà naturalmente la differenza nella scelta della struttura in cui soggiornare. Il numero delle auto elettriche è in continuo aumento e molti turisti provenienti dall’estero sono già orientati verso strutture turistico alberghiere in grado di offrire questo tipo di servizio. Oggi dotare la propria struttura di un sistema di ricarica veloce e semplice da utilizzare è fondamentale per stare al passo con i tempi, oramai sempre più orientati alla salvaguardia ambientale in tutti i settori.”

 

Naturalmente in tutto ciò a fare da padrone è la posizione privilegiata degli Eight Hotels, immersi nella natura del territorio, dalla splendida Baia di Paraggi al suggestivo promontorio di Portofino, dove il nuovo servizio di bike sharing a pochi passi dall’Eight Hotel Paraggi, offre la possibilità di scoprire gli angoli più suggestivi dell’area a turisti e residenti in un nuovo modo: pedalando in biciletta.

 

 

Ad arricchire questo scenario l’Eight Gem Car, il nuovo servizio transfer hotel elettrico a disposizione dei clienti per i trasferimenti tra le due strutture, naturalmente sempre con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente.

 

 

Sito Eight Hotels: http://eighthotels.it

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload