• Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
© Copyright 2017 - Achille d'Avanzo - Tutti i diritti sono riservati
Please reload

Post recenti

Eight Experience 2018 - Portofino

7/18/2018

1/10
Please reload

Post in primo piano

Ferrari, l’emblema del made in Italy

 

Il marchio Ferrari ha regalato all'automobilismo sportivo il titolo più esclusivo: la scuderia più famosa e longeva della Formula 1 è italiana ed è il simbolo non soltanto del mondo motori, ma di tutto quello che viene universalmente riconosciuto come eccellenza del made in Italy.

 

 “Le Ferrari sono espressioni di bella meccanica e, in ogni caso, sono macchine che si desiderano” - Enzo Ferrari, raccontava così le sue supercar e spiegava come il concetto di esclusività debba essere legato ad un unico obiettivo: una domanda che supera l’offerta.

 

Sorprendente constatare che Enzo Ferrari oltre a essere un genio nella progettazione e costruzione di auto fosse anche un precursore dell’odierna disciplina del marketing, una filosofia ancora oggi rimasta immutata a Maranello e ritenuta un vero e proprio caposaldo.

 

Nessuna altra realtà automobilistica riesce a coniugare meglio emozione, tradizione, successo e tecnologia, ma la vera forza del marchio è l’esclusività del paese in cui viene prodotta: l’Italia, il paese più famoso e apprezzato da tutti per la bellezza, la creatività e l’unicità dei suoi prodotti conosciuti, desiderati, invidiati ed apprezzati in tutto il mondo. I prodotti di lusso made in Italy rappresentano l’espressione e il risultato di un’eredità culturale, artistica e storica che, pur affondando le sue radici nei secoli passati, continua a plasmare e a rendere unici i prodotti italiani sempre all’avanguardia.

 

La casa di Maranello ha scelto di portare al debutto la sua nuova V8 proprio nel luogo che ne ha ispirato il nome, Portofino, uno dei borghi più affascinanti d’Italia, la perla del Tigullio, nota per il suo porto turistico e diventata negli anni in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività e lusso discreto, dedicandone anche il colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: il rosso Portofino.

 

Un avvenimento unico, in grado di unire le sinergie dell’eccellenza Ferrari all’eccellenza ambientale paesaggistica del territorio creando un connubio vincente tra prodotti di qualità unica e le nostre meraviglie turistiche.

 

Portofino è impeccabile da ogni punto di vista e possiede tutti gli ingredienti giusti per presentare il nuovo modello e al tempo stesso promuovere il suo magnifico territorio con un evento straordinario, che rimarrà nella memoria di tutti i partecipanti, testimoniando anche un’esemplare collaborazione con i diversi comuni della zona e con gli Eight Hotels di Paraggi e Portofino, di proprietà della Solido Holding di Achille d’Avanzo, che con grande orgoglio hanno ospitato, nei due giorni, Manager, VIP e piloti dell’entourage Ferrari.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload